Anizio / Trucchi e consigli / Utilizzo e manutenzione del filtro

Utilizzo e manutenzione del filtro

Ecco alcune regole importanti per migliorare la manutenzione del filtro di Chufamix.

1-FILTRAGGIO

Quando c’è molta polpa, e questa riempie più di metà bicchiere filtro, molta della maglia è bloccata. Quando questo accade, dobbiamo, prima di tutto, mescolare con un cucchiaio di legno e far uscire il liquido restante. Quando la polpa e a metà, o al di sotto, possiamo usare il mortaio per aiutarci ad estrarre le ultime gocce di liquido.

Dobbiamo stare attenti quando premiamo con il mortaio, dato che troppa pressione può danneggiare il bicchiere filtro. Nell’immagine sulla sinistra c’è da posizione ideale. È più sicuro lasciare un po’ di liquido nella polpa piuttosto che provare ad estrarre tutto il liquido rimanente.

 Modalità Chufamix consiglia di premere la polpa .

Modalità Chufamix consiglia di premere la polpa .

presionmal

Non premere con tutte le forze .

.

2-COME ESTRARRE LA POLPA

In Africa, abbiamo imparato un detto famoso: La fretta uccide. Qualcuno che usa Chufamix, dopo aver fatto il drink, potrebbe girare il bicchiere filtro sottosopra e colpirlo, con un piatto o un mestolo, per far uscire la polpa velocemente. Il bicchiere filtro è la parte più importante di Chufamix, quindi, consigliamo di trattarlo con attenzione, ed estrarre la polpa con un cucchiaio di legno, come mostrato nell’immagine.

Sacar la pulpa con ayuda de una cuchara de palo.

Sacar la pulpa con ayuda de una cuchara de palo.

 

3-PULIRE IL FILTRO

Pulire il bicchiere filtro è facile e veloce. Lo si può fare a mano, con una spugna o con una piccolo spazzola per pulire le bottiglie. Se il latte o il succo che abbiamo fatto non è grasso, possiamo anche lavarlo soltanto con l’acqua, senza sapone.

Quando facciamo drink che sporcano il filtro, come il succo d’uva, drink d’avena o chia, consigliamo di lavarlo con acqua calda e sapone. Se non vogliamo usare prodotti artificiali per la pulizia, possiamo usare quelli naturali, come limone o aceto.

La cosa importante è lavare il filtro appena dopo averlo usato, per evitare che la polpa si asciughi all’interno, perché se questo accade è più complicata da rimuovere.

Secar la malla con un trapo te ayuda a mantenerla más limpia.

Asciugare con un panno di maglia ti aiuta a tenere più pulito

4-ASCIUGARE

Anche se la maglia del filtro è fatta di acciaio inossidabile, è raccomandabile asciugarla per bene con un panno pulito. Questo aiuterà a prevenire contaminazioni nell’acqua (es. calcale) che finirebbe con l’accumularsi e ostruire col tempo la maglia.

Cosa fare con la polpa? Yin & Yang di soia
  • -40%

    MÜLSI Soul Ricondizionato

    39,00
  • core piezas

    CORE

    31,80

Iscriviti alla newsletter

Entradas relacionadas

Trucco: 3 litri di latte in 1 minuto

Trucco: 3 litri di latte in 1 minuto

Grazie alle vostre fantastiche idee abbiamo scoperto un trucco per produrre fino a 3 litri di latte in 1 minuto. Siete davvero fantastici! Non riusciamo a spiegarci come abbiamo fatto a non pensarci prima? Per ottenere 3 litri in una volta sola, basta sostituire il...

Come fare il caffè con Vegan Milker

Come fare il caffè con Vegan Milker

Una nuova dimensione del caffè si apre per baristi esperti e amanti del caffè con Vegan Milker grazie al suo innovativo metodo di estrazione. Il sistema di emulsione brevettato da Vegan Milker consente di macinare, filtrare ed emulsionare i chicchi di caffè in un...

Saporizzanti naturali per migliorare il latte vegetale

Saporizzanti naturali per migliorare il latte vegetale

A differenza del latte di frutta secca fatto a casa, che è delizioso, il latte vegetale di cereali, come latte di riso o avena, può essere insipido. Succede soprattutto alle persone che sono abituate al sapore del latte vegetale impaccato o industrial. Ma questo ha...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest