Questo inverno abbiamo viaggiato nel sud-est asiatico (Thailandia e Malesia) con il Chufamix nel nostro zaino. Abbiamo incontrato una cultura antica, che beve il latte di soia “Taufú fa” e cucina con latte di cocco “Naam Kati”. Abbiamo avuto il piacere di incontrare Jan Swuakon, un ottimo cuoco thailandese che, con un sacco di amore e un grande sorriso, ci ha insegnato a cucinare con latte di cocco. Abbiamo girato alcuni video su piatti diversi come il curry Massaman, il riso glutinoso con mango, il curry rosso, la banana nel latte di cocco … alcuni sono piccanti, altri dolci, ma tutti sono deliziosi! Le pubblicheremo un po’ alla volta nel corso di quest’anno.

Per iniziare, il primo video che vogliamo condividere è la ricetta tradizionale del latte di cocco o “Naam Kati”. Se siete interessati a preparare il latte di cocco semplicemente con il chufamix, troverete la ricetta a questo link.

Vogliamo chiarire che gran parte dei thailandesi non preparano davvero il latte di cocco a casa, ma acquistano la versione industriale nel negozio o al supermercato. Dicono che così è più facile e più comodo in questo modo!

Forse, con il chufamix, scopriranno un modo più semplice e più sano per prepararlo di nuovo a casa.

Magari!