Anizio / Trucchi e consigli / Trucchi: la pressatura della polpa è più facile

Trucchi: la pressatura della polpa è più facile

A poco a poco, grazie alla partecipazione della comunità di Chufamixera, stiamo raccogliendo suggerimenti su come facilitare la pressatura della polpa. Che si tratti di utenti abituali di Vegan Milker o di persone che vengono per caso al nostro stand in occasione di una fiera, le loro idee ci illuminano, sono contributi molto logici e pratici che apprezziamo molto.

Speriamo di poter continuare a godere di un pubblico così amichevole e pieno di risorse per molti anni a venire.

Cominciamo con il primo trucco.

Trucco 1: Filtraggio “express”

Quando facciamo il latte vegetale con noci, zigolo dolce o soia, il filtro di Vegan Milker si riempie di polpa. La stessa cosa accade con alcuni succhi di frutta che hanno molta polpa, come il succo d’uva.

In questi casi, prima di inserire il mortaio per la pressatura finale, mescoliamo la polpa con un cucchiaio di legno in modo da rendere il passo successivo più facile.
Il suggerimento di oggi sostituisce l’uso del cucchiaio di legno.

Abbiamo avuto questa idea da un ChufaMixer durante una fiera vegan. Stavamo preparando il latte di mandorla e, proprio durante il filtraggio, una delle persone che stava guardando la nostra dimostrazione ha suggerito questo trucco e abbiamo pensato che fosse un’idea davvero brillante!
Non so perché non ci abbiamo pensato prima!

Quello che dovete fare è, dopo aver rimosso il filtro dal contenitore, invece di utilizzare il cucchiaio di legno, continuare a mescolare la polpa con il frullatore a immersione.
In questo modo produrrete abbastanza forza centrifuga da far sì che il latte o il succo rimasto intrappolato nella polpa possa passare attraverso il filtro in modo rapido e semplice.
Si può vedere come funziona in questo video.

Trucco 2: premere la polpa su un tavolo

Abbiamo ricevuto quest’altro trucco da un commento anonimo su Youtube. Quando l’abbiamo letto, ci è sembrata la cosa più logica del mondo, ma d’altronde la frenesia quotidiana che domina le piccole imprese è così coinvolgente che a volte non riusciamo a vedere ciò che abbiamo davanti.

Il trucco è il seguente: è un consiglio per evitare di premere la polpa in sospensione e poterlo fare più comodamente con il filtro appoggiato all’interno del contenitore.
Al termine della macinatura con il frullatore a mano, svuotare il liquido ottenuto nel Vegan Milker in un altro contenitore. Quindi posizionare correttamente il filtro nella sua posizione naturale per cui è stato progettato e sarà possibile premere con il pestello e il mortaio comodamente sul tavolo. Potrebbe essere necessario ripetere l’operazione di svuotamento del serbatoio del Vegan Milker se il risultato dell’estrazione è abbondante, ma si otterrà fino all’ultima goccia senza fatica e senza il rischio di rovesciarlo sul pavimento.

Infine, per completare il processo di filtraggio, schiacciamo la polpa (che sarà già semi-secca) con il pestello di Vegan Milker.

Siamo davvero entusiasti di questa piccola scoperta!
Siamo sicuri che là fuori ci siano ulteriori suggerimenti di altri ChufaMixer che vale la pena condividere. Se ne avete uno, fatecelo sapere!

Per maggiori informazioni date un’occhiata alla sezione “Trucchi e consigli” del nostro blog.

Tacos con polpa del latte d'avena Latte di riso crudo: nuova ricetta migliorata
  • -40%

    MÜLSI Soul Ricondizionato

    39,00
  • core piezas

    CORE

    31,80

Iscriviti alla newsletter

Entradas relacionadas

Trucco: 3 litri di latte in 1 minuto

Trucco: 3 litri di latte in 1 minuto

Grazie alle vostre fantastiche idee abbiamo scoperto un trucco per produrre fino a 3 litri di latte in 1 minuto. Siete davvero fantastici! Non riusciamo a spiegarci come abbiamo fatto a non pensarci prima? Per ottenere 3 litri in una volta sola, basta sostituire il...

Come fare il caffè con Vegan Milker

Come fare il caffè con Vegan Milker

Una nuova dimensione del caffè si apre per baristi esperti e amanti del caffè con Vegan Milker grazie al suo innovativo metodo di estrazione. Il sistema di emulsione brevettato da Vegan Milker consente di macinare, filtrare ed emulsionare i chicchi di caffè in un...

Saporizzanti naturali per migliorare il latte vegetale

Saporizzanti naturali per migliorare il latte vegetale

A differenza del latte di frutta secca fatto a casa, che è delizioso, il latte vegetale di cereali, come latte di riso o avena, può essere insipido. Succede soprattutto alle persone che sono abituate al sapore del latte vegetale impaccato o industrial. Ma questo ha...

2 Commenti

  1. Sté

    Ottimo il consiglio di continuare a mixare per estrarre il liquido. Io puntello il filtro in modo che resti sollevato dal liquido e il grosso scende per forza di gravità e poi premo.

    Rispondi
    • lechevegetal

      Sono lieto di sapere che lo trovi utile. Grazie per aver condiviso la vostra esperienza.

      Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest