succhi verdi chufamix

Per preparare un succo verde o “detox”, tra gli ingredienti deve esserci almeno uno delle seguenti verdure: spinaci, bietole, broccoli, sedano, ortiche …
Tutti questi alimenti hanno un alto contenuto di clorofilla, che ci dà gli antiossidanti di cui abbiamo bisogno per neutralizzare l’effetto dei radicali liberi nel nostro corpo.
Ciò significa che ci aiuterà ad eliminare le tossine che si sono accumulate nel nostro corpo. Le verdure antiossidanti aiutano anche a prevenire e rallentare le malattie degenerative e ci permettono di rimanere forti e giovani per più anni.

Un buon momento per bere un succo detox è come prima cosa al mattino, a stomaco vuoto, circa 30 minuti prima di colazione. Questo succo è una bevanda ricca di sostanze nutritive, ma non ha alcuna fibra (questa si trova tutta nella polpa), in modo da non rovinare il nostro appetito.

Come si fa a realizzare un succo verde con Vegan Milker?

succo verde chufamix

È molto facile. La regola generale per fare un succo detox verde fondamentalmente consiste nell’utilizzare una tipo di verdura con foglie verdi e ricca di antiossidanti, un frutto o un ortaggio molto succoso e un bicchiere d’acqua. È sufficiente utilizzare un ingrediente per ogni gruppo:

Verdure antiossidanti: bietole, spinaci, ortiche, sedano, erba di grano …
Verdure crude: carota, cetriolo …
Frutta succosa: mela, pera, ananas …
Poche gocce di succo di limone (facoltativo)
Un bicchiere d’acqua

È meglio includere tra gli ingredienti un frutto o un ortaggio molto ricco di succo, come, per esempio, cetriolo, mela, ananas o pere, e metterlo nella parte superiore del filtro. Deve essere il primo ingrediente da spremere modo che sia più facile mescolare gli ingredienti senza stressare troppo il motore del frullatore a immersione e farlo durare molto più a lungo!

A titolo di esempio, ecco la ricetta per un succo verde a base di bietole, mela e limone, dal momento che questo è ciò che abbiamo ottenuto dal nostro orto di questa mattina.

Ma come potete vedere, le combinazioni sono infinite!

succo verde di bietole e mela

Ingredienti:

  • 3 foglie di bietola
  • 1 mela (senza semi)
  • 1 bicchiere d’acqua
  • Qualche goccia di succo di limone (facoltativo)

Se possibile utilizzate ingredienti biologici e/o locali.

 

Preparazione:

  1. Mettete tutti gli ingredienti nel filtro Vegan Milker (con l’ingrediente più succoso nella parte superiore).
  2. Posizionate il filtro nel contenitore e aggiungete un bicchiere d’acqua.
  3. Mescolate il composto fino a quando tutti gli ingredienti non si saranno ben diluiti senza forzare il frullatore a immersione. È meglio procedere lentamente, rispettando la velocità di estrazione del minipimer, perché se lo forziamo troppo potremmo bruciare il motore.
  4. Estraete filtro e spremete la polpa di verdure con l’ausilio del pestello fino ad ottenere l’ultima goccia di succo di frutta.
  5. Bevete il succo e conservate la polpa in frigorifero per l’utilizzo che vi mostreremo in seguito.

succo verde e torta

Come utilizzare la polpa

È importante mangiare la polpa di un succo detox perché contiene la fibra e la parte dei nutrienti del cibo. Ci sono molti modi per farlo, ad esempio:

  • Mescolare con lo yogurt.
  • Usarla come un decorazione per una torta.
  • Fare un frullato verde mescolando la polpa con qualsiasi latte vegetale fatto in casa.